BANDI T4 Riaperti i termini per i contratti di investimento

L'Assessore regionale dell'Industria, di concerto con l'Assessore della Programmazione e d'intesa con l'Assessore del Lavoro, ha riaperto i termini per presentare le candidature per la realizzazione in Sardegna di progetti a favore delle imprese strutturate che intendono proporre investimenti di valore inferiore ai 20 milioni di euro (soglia minima per presentare la domanda di accesso al "contratto di sviluppo").

Lo strumento del "Contratto di investimento" prevede una "procedura a sportello" di tipo "negoziale" in cui la presentazione della domanda di accesso è sempre preceduta da una fase di interlocuzione tra i proponenti e l'Amministrazione regionale.

 

> Obiettivo

Rafforzare la struttura produttiva regionale, sostenere la competitività dei sistemi produttivi locali e le filiere esistenti o in via di formazione, nonché attrarre nuovi investimenti innovativi, in affiancamento e non in sovrapposizione con analoghi strumenti di incentivazione nazionali, atraverso il finanziamento di un progetto di sviluppo.

 

> Destinatari

L'Avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale della Regione Sardegna e sarà aperto soltanto alle imprese che intendano proporre un programma di rilancio degli stabilimenti industriali che abbiano chiuso ovvero di investimento alternativo nella stessa area,  e con il quale garantiscano in tutto o in parte il riassorbimento del personale.

 

L'Avviso è finanziato con una dotazione iniziale di 5 milioni di euro che potrà essere successivamente rifinanziato fino a 10 milioni di euro in funzione dei fabbisogni che dovessero emergere. 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it