RAS| Formazione su Programma Interreg NEXT MED: incontri informativi sul primo bando per il finanziamento di progetti

Si terranno i prossimi 23 e 24 gennaio 2024 due eventi informativi online sul primo bando per il finanziamento di progetti relativo al Programma Interreg NEXT MED, la più grande iniziativa di cooperazione dell’Unione europea nel Mediterraneo, di cui la Regione Sardegna è Autorità di Gestione.

Con un budget di 103,6 milioni di euro, il bando si propone di sostenere progetti che rispondano a sfide comuni tra le due sponde del Mediterraneo, come la competitività delle PMI, il contrasto agli effetti del cambiamento climatico, la transizione verso un'economia circolare, oltre a iniziative di formazione, inclusione lavorativa e miglioramento dell'assistenza sanitaria.

Sono 15 i Paesi coinvolti: Algeria, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Giordania, Israele, Italia, Libano, Malta, Palestina, Portogallo, Spagna, Tunisia e Turchia. Tre le tipologie di progetti previste: tematici, dedicati ai giovani e di governance. Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente in lingua inglese o francese, entro il 28 marzo 2024 alle ore 13:00.

Il Programma, al fine di agevolare l’acquisizione di informazioni utili per la presentazione di progetti, organizza due eventi informativi online, che si svolgeranno rispettivamente il 23 (sessione in lingua inglese) e il 24 gennaio (sessione in francese) 2024, dalle 10:00 alle 12:15.

Nel corso degli incontri, saranno dettagliate le principali caratteristiche e regole del bando nonché consigli per lo sviluppo di proposte progettuali di qualità. Oltre a questi due eventi online, si terrano anche una serie di giornate informative nazionali nei 15 Paesi partecipanti, le cui date saranno comunicate prossimamente.

Il testo integrale del bando, tutta la documentazione necessaria e i dettagli per la registrazione agli eventi sono disponibili nel sito web istituzionale del Programma all’indirizzo www.interregnextmed.eu

VISITA LA PAGINA

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it