FONDIMPRESA | Fondimpresa istituisce l'albo fornitori

FONDIMPRESA ISTITUISCE L’ALBO FORNITORI DI BENI E SERVIZI

Fondimpresa, il fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua promosso da Confindustria - Cgil, Cisl, Uil (ai sensi dell'art. 118 della legge n. 388/2000), ha istituito il proprio "Albo fornitori di beni e servizi" per l’espletamento delle procedure di acquisizione di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria.

Lo scopo dell’Albo Fornitori di beni e servizi è quello di garantire criteri di selezione trasparenti nell’ambito dello svolgimento delle procedure di affidamento.

Fondimpresa infatti, improntando la propria condotta nei rapporti con gli operatori economici a principi di eguaglianza e lealtà di comportamento, ha voluto regolare il complesso di diritti, doveri e responsabilità che il Fondo assume nei confronti degli interlocutori o portatori di interessi economici, con i quali si trova quotidianamente ad interagire nell’ambito dello svolgimento della propria attività istituzionale.

Fondimpresa ha scelto quindi di dotarsi di regolamenti e strumentazione idonei a garantire l’applicazione dei principi comunitari di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione, come richiamati dal Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016), ed assicurare, altresì, la pubblicità dell’attività negoziale del Fondo. Inoltre viene ottemperato quanto richiamato dalle Linee Guida dell’ANPAL sulla gestione delle risorse finanziarie attribuite ai fondi paritetici interprofessionali per la formazione continua.

L’Avviso istitutivo dell’Albo Fornitori di beni e servizi di Fondimpresa è presente nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (G.U.R.I.), serie speciale relativa ai contratti pubblici, ed è reso pubblico dal 3 dicembre 2018.

L’Albo Fornitori di beni e servizi di Fondimpresa, secondo quanto previsto nell’Avviso pubblicato sulla G.U.R.I. è operativo a partire dal 19 dicembre 2018.

L’Albo Fornitori di beni e servizi di Fondimpresa è gestito tramite la piattaforma web “PRO-Q Fondimpresa”, fin d’ora consultabile online, con la possibilità della prima registrazione degli operatori economici interessati e del download della relativa documentazione regolamentare (Avviso istitutivo Albo, Regolamento Albo, Classificazione categorie merceologiche, Regolamento Acquisti).
La disciplina completa dell’Albo Fornitori di beni e servizi e del Regolamento per l’affidamento e l’esecuzione di lavori, servizi e forniture sono anche consultabili nella sezione “Fondo Trasparente” del sito web di Fondimpresa.

Per richieste di informazioni e/o chiarimenti sulla documentazione regolamentare rivolgersi a:

Fondimpresa
Via della Ferratella in Laterano, 33 – 00184 Roma

Ufficio Unico Acquisti e Contratti
e-mail albofornitori@fondimpresa.it
PEC albofornitori@pec.fondimpresa.it
tel. 06/69.54.21

Per assistenza sulla piattaforma web “PRO-Q Fondimpresa” rivolgersi a Help-Desk dedicato.

Maggiori informazioni su

https://www.fondimpresa.it/content_page/12-news/1440-fondimpresa-istituisce-albo-fornitori?preview=1

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it