RAS | programma SARDINIA HVET - Master di I e II livello

Al via dal 15 febbraio 2024 la presentazione delle domande per la realizzazione di Master di I e II livello finalizzati all’assunzione nelle medie e grandi imprese, nell’ambito del programma SARDINIA HVET.

E' stato approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte per la realizzazione di Master di I e II livello finalizzati all’assunzione nelle medie e grandi imprese, nell’ambito del programma SARDINIA HVET.

Le Domande di candidatura telematica (DCT) potranno essere presentate esclusivamente per mezzo della procedura telematica disponibile nell’area riservata sul portale “Sardegna Lavoro” a partire dalle ore 9:00 del 15 febbraio 2024 fino alle ore 23:59 del 15 marzo 2024.

Con il presente Avviso, la Regione Autonoma della Sardegna, con il contributo del Fondo Sociale Europeo Plus e in attuazione degli atti deliberativi di cui all’Appendice 1, promuove e finanzia la realizzazione di interventi di alta formazione (Master di primo e secondo livello) rivolti ai/alle giovani fino a 35 anni di età non compiuti (34 anni e 364 giorni), che siano laureati/e e residenti nella Regione Sardegna, disoccupati/e, ai sensi del combinato disposto dell’Art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 e dell’Art. 4, comma 15quater del D.L. n. 4/2019 e delle circolari attuative del MLPS, in possesso della attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID), nonché ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni di età non compiuti (34 anni e 364 giorni), lavoratori/trici occupati/e presso l’impresa proponente, in possesso dei requisiti previsti dal successivo Art. 5, finalizzati a favorire l’accesso all’occupazione di qualità e l’inserimento lavorativo.

Possono presentare proposte progettuali le imprese medie e grandi – che evidenziano fabbisogni specifici di profili professionali altamente specializzati in ambiti di intervento connessi ad interventi strategici particolarmente rilevanti per lo sviluppo socio-economico del territorio regionale – in Partenariato Strategico con le Università istituite o riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca per il rilascio di titoli accademici, nonché tutti i soggetti abilitati a rilasciare il titolo di Master universitario di primo e secondo livello (di qui in avanti “Università e/o Soggetti abilitati”). Le imprese proponenti devono, inoltre, avere sede legale o sede operativa attiva in Sardegna al momento del pagamento del contributo pubblico ed esercitare un’attività economica compatibile con quanto previsto relativamente al regime di aiuto prescelto e con gli indirizzi della D.G.R. n. 17/26 del 04.05.2023.

APPROFONDIMENTI

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it