FONDIMPRESA | Richiesta straordinaria proroga piani formativi Ordinari Conto formazione

CONTO FORMAZIONE


Proposta di misure straordinarie in relazione all’emergenza Coronavirus.

A causa delle note vicende relative alla diffusione del Coronavirus e del prorogarsi dei provvedimenti restrittivi adottati dalla autorità competenti volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria ed in analogia al principio normativo di cui al comma 6-bis dell'art. 3 del decreto legge n. 6 del 2020, introdotto dall'art. 91 del c.d. decreto Cura Italia (“Il rispetto delle misure di contenimento di cui al presente decreto è sempre valutato ai fini dell'esclusione, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1218 e 1223 del codice civile, della responsabilità del debitore, anche relativamente all'applicazione di eventuali decadenze o penali connesse a ritardati o omessi adempimenti”) il Consiglio di Amministrazione con riferimento al Conto Formazione Ordinario ha autorizzato:

 gli Uffici a concedere, in via straordinaria, ai Piani finanziati entro la data del 31 gennaio 2021 una ulteriore proroga per un massimo di 180 giorni, rispetto a quanto già deliberato dal Cda in data 4 marzo 2020, sulla durata massima del Piano formativo.


ciò previa motivata richiesta in relazione alla difficoltà organizzativa/operativa delle aziende a causa dell’emergenza Covid-19, con conferma di immutate esigenze formative sulla base di quanto stabilito nell’accordo di condivisione del piano.


Modalità di richiesta per i soli piani conto formazione ordinari:
Le aziende aderenti che intendono avvalersi del dispositivo di proroga, devono inviare a Fondimpresa la propria istanza di proroga prima della data di scadenza del piano, cliccando sul
link https://assistenza.fondimpresa.it/assistenza/ nella Macrocategoria “Conto Formazione”, Categoria ”Monitoraggio” inserendo nella Tipologia Richiesta “Modalità d’uso area riservata fpf”, nella Sottocategoria “Dispositivo proroga”, nell’oggetto “Richiesta Proroga Straordinaria COVID-19” ed allegando la comunicazione su carta intestata dell’azienda, con timbro e firma del richiedente (legale rappresentante dell’azienda proponente o Suo delegato; nel caso di piani interaziendali/di gruppo a cura dell’azienda ‘aggregante’), motivando la richiesta di proroga in relazione alla difficoltà
organizzativa/operativa delle aziende a causa dell’emergenza Covid-19, con conferma di immutate esigenze formative sulla base di quanto stabilito nell’accordo di condivisione del piano, indicando infine il termine di proroga richiesto (entro un massimo di 180 giorni).

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version