GIORNATA DI FORMAZIONE Crisi d'impresa e stato di insolvenza: come prevenirli

CICLO DI SEMINARI FORMATIVI
In collaborazione con Ipsoa – Wolters Kluwer

 

CRISI DI IMPRESA E STATO DI INSOLVENZA
Come prevenirli e adeguarsi alla nuova normativa

Manifestazioni di interesse entro il 14/02

 

Nell’ambito delle attività di formazione offerte dalla nostra Associazione, stiamo programmando un ciclo di seminari di alto livello sui temi di attualità di maggiore interesse per le aziende.

I corsi sono svolti in collaborazione con la società di servizi Ipsoa – Wolters Kluwers e saranno tenuti da professionisti di altissimo livello.

 

1° giornata: Novità su crisi di impresa e insolvenza

Per iniziare, abbiamo pensato di proporvi un approfondimento in merito alle novità introdotte dal Nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza cheha riformato le procedure concorsuali e la disciplina sulla composizione delle crisi da sovraindebitamento.

L’obiettivo principale della riforma è consentire alle imprese sane in difficoltà finanziaria di ristrutturarsi in una fase precoce, per evitare l’insolvenza e per proseguire l’attività. Tra le novità, l’introduzione di una fase preventiva di allerta, la previsione di misure premiali per l’imprenditore che presenta istanza tempestiva di accesso alla composizione della crisi, nonché la procedura dell’esdebitazione per la liberazione dai debiti.

Le nuove procedure chiamano in causa direttamente l’imprenditore che sarà tenuto ad adottare le misure idonee e un assetto organizzativo tale da rilevare in modo tempestivo lo stato di crisi e assumere tutte le iniziative per prevenirlo.

 

Iscrizioni e quota di partecipazione

Il tema sarà trattato in una giornata di formazione full immersion che si terrà a Nuoro in una data  da stabilire. Per le aziende associate abbiamo previsto una quota di iscrizione ridotta pari a 90 Euro.

Le aziende interessate a partecipare possono manifestare l’interesse inviando entro giovedì prossimo 14 febbraio p.v. una email all'indirizzo: f.puddu@assindnu.it.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version