La Giunta di Confindustria si riunisce a Fonni

Confindustria vuole dare un forte segnale di attenzione al territorio ed ai suoi imprenditori, riunendo a Fonni in occasione del Convegno del 2 dicembre, la Giunta dell'Associazione, l'organismo di governo allargato di Confindustria, che si è tenuto per la prima volta in Barbagia e nel Mandrolisai anche per lanciare un chiaro segnale di vicinanza e di attenzione ai problemi reali delle imprese.

Grazie alle iniziative del progetto Mosaico, anche il nuovo Sportello a servizio delle decine di imprese del settore della piccola industria e dell'groalimentare assume così una dimensione concreta ed operativa.

Tema principale all'ordine del giorno della riunione è stata infatti l'approvazione ufficiale del nuovo Sportello Barbagia-Mandrolisai che coinvolge ben 18 Comuni del territorio: Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Desulo, Fonni, Gadoni, Gavoi, Lodine, Meana Sardo, Ollollai, Olzai, Ortueri, Ovodda, Sorgono, Teti, Tiana, Tonara.

Il presidente Roberto Bornioli ha ribadito lo scopo di garantire una maggiore presenza della struttura e del gruppo dirigente dell'Associazione a favore degli imprenditori insediati in quest'area, "contribuendo nel piccolo a spezzare l'isolamento che quotidianamente vivono le imprese e fare percepire la nostra presenza in una comunità caratterizzata dal proverbiale isolamento...".
Nel corso della riunione è stato spiegato anche che si tratta di un'iniziativa sperimentale della durata di un anno, nel corso del quale ci si pone l'obiettivo di incrementare di almeno il 50% la base associativa delle aziende del territorio.

Durante la discussione tutti i componenti del direttivo si sono dimostrati concordi sul significato e sull'importanza della manifestazione legata al Progetto Mosaico, soprattutto in un momento di crisi come quello che le imprese stanno vivendo in questo momento.

A conclusione della riunione il presidente Bornioli e i vari compnenti dell'esecutivo hanno poi dato inizio al convegno dedicato alle imprese della Barbagia e del Mandrolisai.