Il presidente dei Giovani Imprenditori Marco Gay il 27 giugno a Nuoro

NOTA STAMPA

Nuoro, 25 giugno 2014

 

Il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Nuoro

Parteciperà venerdì 27 giugno al convegno “Verso un progetto per la Sardegna centrale e le sue zone interne”

Il neoeletto presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marco Gay sarà a Nuoro venerdì 27 giugno e interverrà al convegno “Verso un progetto per la Sardegna centrale e le sue zone interne” in programma all’auditorium della CCIAA a partire dalle 9. Nella prima e unica tappa sarda il leader nazionale degli imprenditori under 40 prenderà parte all’iniziativa organizzata da Confindustria Sardegna Centrale nell’ambito della manifestazione MOSAICO. Al convegno-evento – coordinato dal presidente di Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli – parteciperà tra gli altri l’assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci. Nel corso della giornata sarà consegnato un premio all’imprenditrice Lisa Meles, titolare della Tre C Prefabbricati, azienda gravemente colpita dall’alluvione dello scorso 18 novembre. Il premio vuole essere un riconoscimento alla tenacia e al coraggio di chi fa impresa – tra mille difficoltà e carenze – nel centro Sardegna.

L’obiettivo è diaprire un confronto con tutto il Territorio sulla necessità che la Sardegna centrale e le sue zone interne abbiano il giusto riconoscimento nelle politiche regionali e nazionali e ciò anche alla luce delle ipotesi di riforma degli enti intermedi e di riassetto degli ambiti territoriali. L’idea di condividere – insieme agli Enti locali, ai rappresentanti politici e ai soggetti economici e a tutto il Territorio – una proposta progettuale aperta al contributo di tutti ciascuno per la propria competenza.

Perché se il territorio resta immobile il rischio è di subire passivamente scelte calate dall’alto che potrebbero marginalizzare ancora di più un territorio già penalizzato da gravi criticità. Per la provincia di Nuoro è un’occasione importante per chiedere a gran voce un riequilibrio territoriale e maggiori attenzioni e più risorse. L’iniziativa offre l’opportunità di discutere tematiche fondamentali per il futuro del territorio: si parlerà di impresa, di decentramento, di infrastrutture, di università e alta formazione, di come valorizzare i nostri straordinari attrattori culturali e ambientali. Tutto nell’ottica di superare questa crisi rilanciando l’economia e creando nuove opportunità per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it