CCIAA DI NUORO | Progetto "Transizione Energetica" - Tavolo diCCIAA NUORO | Progettazione Territoriale “I primi passi per la costituzione di una CER"

Mercoledì 20 Marzo 2024 dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Tortolì, si terrà il Tavolo di Progettazione Territoriale “I primi passi per la costituzione di una CER”.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del progetto di "Transizione Energetica" del Fondo Perequativo 2021-2022 ed è organizzata dalla Camera di Commercio di Nuoro, in collaborazione con Dintec (Consorzio per l’Innovazione Tecnologica di Unioncamere).

Si tratta dell’evento conclusivo del progetto, che fa seguito al ciclo di webinar e desk informativi svolti negli scorsi mesi, durante i quali sono state fornite agli stakeholder le informazioni utili per affrontare al meglio le nuove sfide e cogliere le opportunità derivanti dalla transizione energetica e dall’uso delle fonti di energia rinnovabile.

Tra gli obbiettivi del progetto rientrano il rafforzamento del ruolo della Camera di Commercio di Nuoro come punto di riferimento del territorio in materia di transizione energetica e la promozione della nascita delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Il Tavolo di Progettazione costituisce dunque un momento di incontro tra utenti interessati all’avvio delle CER sul territorio e soggetti esperti in tema di energia, per offrire un supporto tecnico alle imprese, agli enti e ai cittadini nella fase di progettazione e con l’obbiettivo di individuare i fabbisogni specifici per definire i primi passi operativi per la costituzione delle Comunità.

Per partecipare è necessario iscriversi chiamando al +39 393/5779991 o scrivendo all'indirizzo e-mail: promozione@nu.camcom.it.

Per maggiori informazione CLICCA QUI

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it