AVVIO CORSO FORMAZIONE GENERALE E SPECIFICA DEI LAVORATORI

sicurezza lavoro

La Confindustria Sardegna Centrale organizza il corso di formazione generale e specifica dei lavoratori. La formazione dei lavoratori sulla salute e sicurezza del lavoro è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto dal D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. La prossima edizione del corso si terrà nelle seguenti giornate: 7-13-22-28 maggio. Per informazioni e iscrizioni contatta i nostri Uffici al numero: 0784-233311. 

AVVISO RAS IMPRESE ARTIGIANE Differimento termini presentazione domande al 15 maggio

In relazione all’Avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese artigiane in conto interessi e in conto capitale relativi alle operazioni di credito agevolato e in conto canoni e in conto capitale per le operazioni di locazione finanziaria agevolata (Legge 949 e Legge 240), è stato recentemente differito il termine per la presentazione delle relative domande a partire dalle ore 10:00 del 15 maggio 2024 e fino alle ore 14:00 del 14 giugno 2024, attraverso il sistema informatico (SIPES) della Regione Autonoma della Sardegna all’indirizzo: https://sipes.regione.sardegna.it/.

NEWS DAI SOCI Spazio Ilisso inaugura la nuova mostra UNICA

Sabato 4 maggio, alle ore 11:00, la nostra associata SPAZIO ILISSO inaugura a Nuoro la nuova mostra “Unica. Sei storie di artiste italiane” a cura di Maria Grazia Messina, Anna Maria Montaldo, Giorgia Gastaldon. L’esposizione offre uno sguardo approfondito sulla storia culturale italiana del Novecento focalizzandosi sulla condizione femminile e sull’esperienza artistica delle donne. Oltre 70 opere, alcune delle quali inedite, rappresentano il lavoro di sei straordinarie artiste: Carla Badiali, Carol Rama, Giosetta Fioroni, Carla Accardi, Tomaso Binga (Bianca Pucciarelli Menna) e Maria Lai. Più info QUI.

Rinnovo Sezioni merceologiche dell'Associazione

Informiamo le aziende associate che è in corso il rinnovo di tutte le sezioni merceologiche dell'Associazione. Al momento si sono tenute le assemblea della sezione Metalmeccanica che ha eletto presidente di sezione Pierpaolo Virdis titolare dell'azienda SONIC NDT & ENGINEERING SRLS di Tortolì mentre l'assemblea della sezione Agroalimentare ha eletto presidente Davide Ferreli della SF SARDA PAN di Lanusei. L'assemblea della sezione Chimica Energia e Ambiente ha riconfermato alla presidenza Giuseppe Pertile rappresentante della CORSTYRENE ITALIE SRL azienda associata con sede a Ottana mentre la Sezione Trasporti e Terziario ha confermato alla guida della Sezione l'attuale presidente Antonello Pittorra.  Inoltre si sta costituendo il Comitato Piccola Industria in rappresentanza delle aziende più piccole fino a 15 dipendenti e i delegati di sezioni eletti sono Marcello Sansonetti titolare della DRONELAB SRL per la sezione Metalmeccanica, Tonino Arcadu rappresentante legale della CANTINA GOSTOLAI per la sezione Agroalimentare e Umberto Cancellu di BARBAGIA AMBIENTE SRL per la sezione Chimica Energia e Ambiente. Nelle prossime settimane si terranno le assemblee delle Sezioni Turismo e Imprese culturali, Sanità e servizi sociali, Cave e Miniere e Servizi e Innovazione

SCUOLA-IMPRESA #promuoviamosicurezza. Pillole informative per gli studenti

Confindustria Sardegna Centrale ha realizzato tre webinar dedicati agli studenti degli Istituti d'istruzione superiore per approfondire alcuni tra i principali argomenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il primo webinar è dedicato alla formazione generale dei lavoratori, il secondo riguarda le figure della sicurezza in azienda e il terzo illustra i principi base di primo soccorso. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto SCUOLA-IMPRESA #promuoviamosicurezza. Per vedere i video richiedi le credenziali di accesso alla Segreteria: 0784-233314 o scrivi una email a segreteria@assindnu.it