INCENTIVI | Pubblicato l'avviso "Linea prestiti grandi imprese alberghiere"

Il CRP dell’Assessorato della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del territorio, ha avviato gli interventi di finanziamento del Fondo Grandi Imprese Alberghiere che costituiscono una delle misure urgenti per il supporto alle attività economiche colpite dall’emergenza epidemiologica COVID-19.

Gli interventi sono finalizzati a sostenere la resilienza e il riposizionamento competitivo nel mercato turistico nazionale ed internazionale delle grandi imprese alberghiere operanti in Sardegna, che hanno subito una riduzione del fatturato , a causa della pandemia, con eventuali ricadute anche sul mantenimento dei livelli occupazionali.

Le richieste di ammissione al finanziamento devono essere predisposte esclusivamente in modalità telematica utilizzando il sistema informatico SIPES e possono essere trasmesse a partire dalle ore 12.00 del 2 aprile 2021.

L'importo del prestito concedibile a ciascuna impresa unica (intesa quale insieme delle imprese per le quali esiste almeno una delle relazioni previste dai regolamenti Fondo di Competitività delle imprese - Linea Prestiti Grandi Imprese alberghiere comunitari) non può essere superiore - al doppio della spesa salariale annuale del Soggetto beneficiario sostenuta in Sardegna per il 2019 o per l’ultimo anno disponibile.

Nel caso di imprese create dopo il 1 gennaio 2019, l’importo massimo del prestito non può superare la spesa salariale annua prevista per i primi due anni di attività oppure al 25% del fatturato totale del Soggetto beneficiario sviluppato in Sardegna nel 2019.


L’importo del finanziamento non può comunque essere superiore a euro 15.000.000 per impresa unica.

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=421164&v=2&c=3&t=1

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version