Bando ISI Inail 2021/2022. Pubblicate le Regole tecniche per l'inoltro della domanda online

Pubblicate le Regole tecniche per l'inoltro della domanda online a valere sul Bando ISI Inail 2021/2022. In una comunicazione pubblicata sul proprio sito web istituzionale, l'INAIL ha comunicato le modalità di funzionamento dello sportello informatico e di invio della domanda on line

Ci sono alcune fasi da seguire. 

Invio della domanda

Dopo essersi registrato, l’utente, il giorno dell’invio, potrà accedere all’applicazione effettuando i seguenti passi:

1. Accedere alla pagina di login.

2. Inserire l’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione in Indirizzo di Posta Elettronica e la password in Password, poi cliccare su Accedi.

3. A questo punto verrà richiesto di inserire il codice di verifica inviato per sms o per chiamata telefonica sul numero indicato in fase di registrazione.

In caso venga inserita una password errata per 10 volte, si riceverà il messaggio:

“L'account è stato temporaneamente bloccato per impedirne l'uso non autorizzato. Riprovare più tardi.”

Il tempo di lockout è di 1 minuto, passato il quale l’account viene sbloccato ed è possibile effettuare una nuova login.

I primi 10 lockout sono da 1 minuto. I successivi lockout hanno durata più lunga. Questi valori sono resettati al verificarsi di un login positivo.

Il tempo massimo di lockout è di 5 ore.

Nei giorni antecedenti all’apertura dello sportello informatico, effettuando l’autenticazione sul portale del partecipante si accederà ad una pagina contenente informazioni di carattere generale sull’invio ed il link ad una pagina web di test messa a disposizione dall’Istituto esclusivamente per verificare le condizioni di visualizzazione onde eventualmente operare un adeguamento alle proprie esigenze del browser, della risoluzione e di ogni altro parametro.

La pagina esposta a fini di test avrà le stesse dimensioni in visualizzazione di quella che sarà utilizzata per l’invio, mentre il codice html e le scritte presenti saranno diversi.

La compilazione del modulo di convalida e inoltro della domanda presuppone l’inserimento di informazioni aventi, per tutti, uguale formato e lunghezza, il cui contenuto è nelle disponibilità dell’utente preposto all’invio della domanda Isi 2021, lasciando tutti i concorrenti nelle medesime condizioni.

L’utente autenticato dovrà:

• inserire le informazioni integrative che saranno richieste nei campi presenti nella pagina;

• cliccare sul tasto “Invia”.

L’invio sarà così registrato nei sistemi INAIL e farà fede ai fini della formazione degli elenchi cronologici provvisori basati sull’ordine temporale di registrazione sui sistemi INAIL.

Al termine dell’operazione di invio correttamente eseguita l’utente visualizzerà un messaggio di presa in carico.

Il tempo di arrivo sarà rilevato sui sistemi utilizzati da INAIL.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version