LE AZIENDE DELLA SETTIMANA Vetreria Fais, Rolaan, Demartini Impianti e DECOS

Le aziende della settimana sono la Vetreria F.lli Fais snc di Pratosardo, la Rolaan srl con sede a Tortolì, la Dessena Costruzioni attiva a Orosei, la Demartini Impianti di Macomer. Nata nel 1967 come piccola bottega artigiana la VETRERIA FRATELLI FAIS è diventata nel corso degli anni una delle ditte più importanti nel campo della lavorazione del vetro in Sardegna. La ROLAAN che festeggia quest'anno il 50° anni di attività è specializzata in attività di progettazione, costruzione, e manutenzione elettrica e meccanica. La DECOS invece si occupa di costruzione, ristrutturazione e gestione di immobili e la DEMARTINI IMPIANTI opera nel settore dell'impiantistica industriale.

 

La Vetreria F.lli Fais snc (Nuoro-Pratosardo) ha alle sue spalle una lunga storia, iniziata nel lontano 1967, con la commercializzazione e la trasformazione del vetro piano. Da tre generazioni, l'azienda si è trasformata da una piccola bottega artigiana in un'azienda di spicco in Sardegna nel settore del vetro. Produce manufatti in vetro su misura e vetrate adatti a qualsiasi progetto ed esigenza del cliente, sia per ambienti esterni sia per interni. Tutti i prodotti della vetreria sono marcati CE e certificati dai principali enti certificatori (UNI Climalit e CE). La vetreria si è specializzata anche nella realizzazione di vetrate isolanti di alta qualità utili a migliorare il comfort di tutti gli ambienti.

Informazioni: https://www.vetreriafratellifais.it/

 

La Rolaan srl (Tortolì-Arbatax) opera da 50 anni nel campo della costruzione e della manutenzione elettrica e meccanica. Lavora per committenti privati ed enti pubblici, avvalendosi di personale tecnico altamente specializzati e qualificato per la progettazione, la messa in opera, la manutenzione e il collaudo di impianti elettrici e industriali. L'azienda lavora sia in Ogliastra sia sul territorio regionale e all’estero, nella costruzione e manutenzione dei principali impianti e mezzi industriali, nel settore alberghiero, e nella distribuzione commerciale. Tutto il nostro personale è abilitato all’uso dei carrelli elevatori e delle piattaforme elevabili, e l'azienda dispone di conducenti abilitati anche per gru e carriponte. Grande attenzione alla qualità dei processi di lavorazione che rispettano gli standard normativi della UNI EN ISO 9001.

Informazioni: http://www.rolaansrl.it

 

Dessena Costruzioni (Orosei) l'azienda è specializzata nel campo della progettazione, costruzione, ristrutturazione e gestione di immobili, appartamenti, ville e complessi residenaziali, di tutte le tipologie. Progetta e realizza monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali, appartamenti e ville, completamente personalizzati, e adattabili alle esigenze del cliente. 

Informazioni: https://www.facebook.com/dessenacostruzionisrl 

 

Demartini Impianti (Macomer-Tossilo) opera nel settore dell'impiantistica industriale con particolare riferimento alla realizzazione, montaggio e manutenzione di impianti tecnologici idrici/pneumatici e nello specifico impianti di vapore, acqua, aria compressa, impianti di depurazione, antincendio, carpenteria metallica leggera e pesante, coibentazione di tubazioni, fornitura e posa di valvole, collettori, serbatoi e macchinari in genere. 

La sede nella zona industriale di Tossilo dispone di un'officina operativa dotata delle attrezzature specifiche per effettuare lavorazioni di tornitura, fresatura, piegatura, taglio e calandratura pezzi speciali.

L'azienda dispone di Manitou con braccio telescopico completo di forche e cesta per lavori in quota oltre che di una piattaforma Grove a braccio articolato.

I mezzi efficienti ed in regola con le revisioni periodiche sono adoperati da personale qualificato provvisto di patentino. Il sistema di lavoro aziendale è costituito da squadre omogenee, composte da due o tre operai specializzati e qualificati nelle varie mansioni: tubisti, saldatori, carpentieri, impiantisti e coibentatori, muniti di tutte le attrezzature necessarie per svolgere le varie attività di cantiere in sicurezza e con professionalità. 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

 

 

 

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version