Le aziende della settimana: Nuova Sun Travel, Esca Dolciaria, Sardegna in Miniatura

Questa settimana vi presentiamo tre aziende associate la cui attività in questo periodo dell’anno è soprattutto legata all’andamento della stagione turistica che nel 2022 sta registrando numeri record: Autoservizi Nuova Sun Travel azienda di Lula che opera nel settore dei servizi di trasporto di linea e turistico in Baronia e nel centro Sardegna; Esca Dolciaria che a Dorgali produce dolci tipici di qualità; Sardegna in Miniatura di Tuili parco delle miniature della Sardegna e polo integrato di divulgazione scientifica.

AUTOSERVIZI NUOVA SUN TRAVEL Impresa tutta al femminile, la Autoservizi Nuova Sun Travel di Lula è specializzata in servizi di trasporto di linea e turistico nel centro Sardegna. L’azienda nasce negli anni Sessanta del ‘900 a Lula, storico paese minerario alle pendici del Montalbo. Oggi la Autoservizi Nuova Sun Travel offre un servizio essenziale per i paesi delle Baronie collegando i centri dell’interno con la costa e agevolando la mobilita’ di studenti e cittadini verso le principali sedi scolastiche e verso la citta capoluogo. Negli anni l’azienda ha ampliato l’offerta dei servizi andando incontro alle nuove esigenze di mobilità e aprendosi negli ultimi anni anche ai servizi di noleggio con conducente per trasporto turistico, gite scolastiche, trasporto gruppi folk, serate e navette per congressi.

Info e contatti: 0784-416735.

 

ESCA DOLCIARIA Azienda che  sposa da sempre tradizione, qualità ed efficienza. Nata 40 anni fa da un piccolo laboratorio artigianale di dolci sardi a conduzione familiare, Esca Dolciaria è oggi un'azienda certificata in qualità con uno staff di oltre 30 collaboratori. Qualità e freschezza deli ingredienti, rigoroso rispetto della tradizione, varietà nell’assortimento si uniscono a una attenzione al cliente che assicura consegne velocissime in tutta la Sardegna e il territorio nazionale, un ottimo rapporto qualità prezzo e la possibilità di forniture personalizzate. Il laboratorio artigianale e la pasticceria si trovano a Dorgali.

Info e contattihttps://escadolciaria.it/  

 

SARDEGNA IN MINIATURA  Inaugurato nel 1999, il parco delle miniature della Sardegna con sede a Tuili è stato completamente ricostruito nella stagione 2022. Il nuovo percorso, ricco di importanti spunti geomorfologici, storici e architettonici, accompagna i visitatori attraverso una rappresentazione in scala dei monumenti maggiormente rappresentativi, e per circa 500 metri si percorre in barca lungo le coste che riproducono i siti naturalistici, le spiagge e le isole che hanno reso famosa la Sardegna nel mondo. Il rigore scientifico, la preziosità dei materiali, la fattura manuale dei particolari e l’uso sapiente delle tinte rendono i siti proposti vere opere d’arte. Il percorso è dotato di tag informativi e audio-guida multilingua per rendere maggiormente fruibili, anche in chiave didattica, i luoghi proposti. Ad arricchire l’offerta – tra le tante altre – il parco dei dinosauri il primo in Sardegna con riproduzioni dotate di sofisticate tecniche animatroniche.

Info e contattihttps://www.sardegnainminiatura.it/ 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version