NUOVI SOCI | AYMING ITALIA società leader nella finanza agevolata per le PMI


Una nuova realtà di eccellenza, leader nel campo della finanza agevolata e della fiscalità, è entrata a far parte dell’Associazione. Diamo il benvenuto a Ayming Italia che opera all'interno di una multinazionale specializzata in Business performance Consulting, presente in 15 Paesi, con un team multidisciplinare. Da più di 30 anni opera nell’ambito della consulenza strategica mettendo a disposizione di grandi imprese, MPMI e start-up le proprie competenze in Finanza agevolata, Fiscalità e Compliance, Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare e facilitazione dell’accesso a bandi e contributi.

L’obiettivo è massimizzare le risorse finanziarie e aumentare il ritorno sull’investimento dei clienti. Per questo Ayming, non può essere definita solo una società di consulenza, ma un vero Business Facilitator che, con i propri servizi, aiuta i clienti a recuperare parte degli investimenti e a perseguire i propri obiettivi di crescita.

Il Gruppo, che in Italia ha un focus specifico sul finanziamento dell’innovazione e sulla fiscalità, si sta espandendo con successo anche nel mercato sardo, dove vanta importanti clienti sul territorio regionale.

Per questo motivo Ayming ha ritenuto strategica l'iscrizione a Confindustria Sardegna Centrale, con la quale ha anche stipulato una Convenzione a vantaggio delle imprese associate. Lo scopo è quello di offrire  i propri servizi a condizioni economiche di favore per le aziende aderenti al sistema territoriale di Confindustria.

Finanza agevolata: offre supporto nella pianificazione e sviluppo degli investimenti in innovazione, attraverso le principali misure erogate dal legislatore nazionale e comunitario (Credito d’imposta R&S, Innovazione e Design, Credito d’imposta per in investimenti in beni strumentali, formazione 4.0 e investimenti nel Mezzogiorno).
Bandi: favorisce la crescita delle imprese attraverso l’identificazione di fondi strutturali o stanziamenti (fondo perduto, agevolazioni fiscali, conto interessi e credito agevolato), riguardo ai bandi regionali, nazionali ed europei
Fiscalità e Compliance: Supporta le imprese adottando un approccio bi-dimensionale: L’analisi fiscale per identificare opportunità di risparmio e il corretto adempimento degli obblighi burocratici e fiscali. Cinque le aree di applicazione: Compliance fiscale, Consulenza fiscale, Recupero IVA estera, Gestione e controllo delle note spese e Compliance GDPR.
Valorizzazione del patrimonio immobiliare: per potenziare la crescita ottimizzare una spesa trasformandola in opportunità di sviluppo. Assicura liquidità alle imprese ottimizzando le imposte sul patrimonio immobiliare e massimizzando i contributi e gli incentivi disponibili (IMU, Ecobonus, Sismabonus, Bonus facciate, Superbonus 110%, Pianificazione fiscale immobiliare).

Per maggiori informazioni visita il sito www.ayming.it e consulta l'allegato.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Alessandra Nachira
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail:

a.nachira@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Ayming-flyer 2021.pdf)Ayming-flyer 20214684 kB