Nuoro luogo di cultura. Successo delle mostre al Man e al Tribu

Nuoro conferma con successo il proprio ruolo di polo culturale a livello regionale. Nei mesi estivi le mostre allestite al Man e al Tribu non hanno mancato di attirare l'interesse di tanti turisti e visitatori, sempre più desiderosi di unire al relax delle spiagge itinerari storico-culturali e ambientali. In migliaia alle mostre di Maria Lai e Giuseppe Biasi.

Il capoluogo barbaricino ha in questo senso tanto da offrire: oltre alle opere di Maria Lai al Man e alla collezione Biasi al Tribu, non può mancare una visita alla casa natale di Grazia Deledda, al museo archeologico e alle collezioni del Museo Etnografico regionale.

Quindicimila i visitatori al MAN che fino al 2 ottobre ospita la mostra "Maria Lai. Ricucire il mondo": l'esposizione curata da Barbara Casavecchia e dal direttore del museo nuorese Lorenzo Giusti, rende omaggio a una delle più grandi artiste italiane del '900. Importante successo di pubblico anche per la collezione dedicata a Giuseppe Biasi in mostra al Tribu lo spazio per le arti gestito dalla casa editrice Ilisso che da anni propone al territorio iniziative culturali di forte interesse. In dodicimila hanno ammirato le opere dell'artista sassarese, tra gli autori più significativi del panorama pittorico del Novecento.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version