I Giovani Imprenditori protagonisti al Summit G20 di Nizza

 img03535-20120109-1228 web

img03535-20120109-1228 web
Intervista del presidente della Delegazione Italiana Cristiano Todde nel numero di 'Quale Impresa' la rivista nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Nell'ultimo numero si riporta un articolo sul G20 Yes di Nizza dove a rappresentare la delegazione italiana c'era Cristiano Todde...

... il quale esprime soddisfazione per la grande partecipazione di oltre 400 giovani imprenditori provenienti da tutta Europa. In preparazione il prossimo Summit G20 in Messico.

Riportiamo l'intervista di Matteo giudici al presidente della Delegazione Italiana Cristiano Todde.

PRESIDENTE UN GRANDE EVENTO E UNA FORTE PARTECIPAZIONE DELLA DELEGAZIONE ITALIANA, SEI SODDISFATTO?
Il primo G20, allora G8, si è svolto in Italia a Stresa ed è per questo che questo evento lo sentiamo come una nostra creatura". Oggi vederlo crescere e vedere la nostra delegazione motivata e solida è un segnale importante per il Movimento e per tutti gli altri colleghi delle Associazioni imprenditoriali del mondo industrializzato. Un evento con 400 giovani con il medesimo sentimento di determinazione imprenditoriale vesso il futuro, ti consente di portare a casa un bagaglio di motivazioni relazioni e aspirazioni grandissime.

COME VEDI I GIOVANI IMPORENDITORI NEL CONTESTO INTERNAZIONALIE?
Il contesto internazionale è o dovrebbe essere il campo d'azione naturale di che vuol fare l'imprenditore oggi, se non ti muovi nell'ottica internazionale non puoi capire i tuoi clienti odierni e del futuro., giovani che oggi hanno il medesimo codice universale di comunicazione e relazione, pattern di gusti comuni, aspettative condivise.

PROEGTTI PER IL FUTURO?
Il G2o YES si rafforzerà ancora e darà più idee e contenuti alle associazioni di imprenditori che ne fanno parte . avremmo una tappa intermedia in India a Gennaio e poi il G20 Summit in Messico a Maggio 2012. Con il mio Comitato (Rapporti Internazionali e YES ndr) ci lavoreremo a fondo e con ancora più entusiasmo. Con quel particolare coinvolgimento che nasce dall'esperienza comune interra straniera . perché dopo ogni Summit il Gruppo di GGI italiani all'estero si consolida e si motiva a lavorare ancora più determinato per il proprio Paese.

Per saperne di più: http://www.giovanimprenditori.org/dett_qualeimpresa.asp?id_a=1861

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it
 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Report_G20Nizza_c.todde.pdf)Rivista QI Confindustria812 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version