LAVORO | Decreto Dignità e licenziamenti, cosa cambia

Come sapete le diverse Riforme in materia di lavoro che si sono susseguite in questi anni hanno creato una giungla legislativa dove è sempre più difficile districarsi. A ciò si aggiungono le novità del Decreto Dignità che hanno introdotto misure penalizzanti per le imprese soprattutto in materia di contratti a termine e indennizzi per i licenziamenti dichiarati illegittimi.

Per questi motivi ho ritenuto utile creare una “comunità virtuale” all’interno del nostro Sistema su queste tematiche: lo scopo è condividere con Voi informazioni, dubbi, documentazione e guide specifiche con l’obiettivo di agevolare l’interpretazione della materia giuslavorista che come tale richiede una specializzazione ed un interesse maggiore da parte di coloro che all’interno delle aziende gestiscono i rapporti con il personale.

In questi mesi di è parlato tanto delle novità introdotte in materia di contratti a termine, meno sull’impatto del Decreto Dignità  in materia di licenziamenti.

Vi trasmetto pertanto sul questo tema un approfondimento che ho trovato interessante per la sua  semplicità e chiarezza, curato dai giuslavoristi Giampiero Falasca e Daniela Fargnoli con l’auspicio che possa essere di vostra utilità qualora abbiate a che fare con le fattispecie in esame.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Direzione - Luigi Ledda
Telefono: 0784 233313
Fax: 0784 233301
E-mail: l.ledda@assindnu.it