BORSE LAVORO | Comune di Macomer finanzia 10 borse per l'inserimento lavorativo | Scadenza: 24 aprile

 

10 BORSE LAVORO DAL COMUNE DI MACOMER

Scadenza domande: 24 aprile

 

Vi informiamo che nell'ambito delle azioni di contrasto alle povertà per l'anno 2014, il Comune di Macomer ha istituito 10 borse lavoro per favorire l'acquisizione di conoscenze e competenze professionali attraverso dinamiche relazionali che vengono a crearsi all'interno dell'ambiente lavorativo.

 

Come funziona lo strumento?

I cittadini che, durante il 2013, hanno percepito un reddito inferiore ai 4.500 euro (in base alla certificazione ISEE) hanno la possibilità di richiedere un inserimento lavorativo mediante la cosiddetta "borsa lavoro", introdotta dal Comune di Macomer all'interno della misura "povertà estreme".

Il cittadino (non ci sono limiti di età) cerca un'azienda di Macomer che possa ospitarlo per sei mesi e per 24 ore settimanali percependo dal Comune di Macomer 500 euro mensili.

 

Cosa deve fare l'azienda?

L'azienda versa, una tantum, 60 euro per l'assicurazione e si prende l'impegno di affiancare il lavoratore borsista per supportarne l'inserimento all'interno di un ambiente lavorativo.

Al termine dei 6 mesi l'azienda potrà valuterà le prestazioni del borsista e magari potrà richiamarlo al momento del bisogno o stabilizzarlo se ne avrà la possibilità.

 

Scadenza domande

Le domande scadono il prossimo 24 aprile. 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it