Rete EEN | Open call per creare reti di impresa europee

In collaborazione con la rete EEN Else 

 

È stata pubblicata una Open Call per la creazione delle Reti d'impresa europee, nell'ambito del Progetto BEE NET - Building European Export Networks, di cui RetImpresa di Confindustria è key stakeholder.

Il progetto BEE NET è rivolto a PMI europee con limitata esperienza di internazionalizzazione, con un focus specifico su imprese a conduzione familiare e PMI già parte di aggregazioni.

La Open Call è diretta a selezionare 10 Business Network che verranno presentati dalle imprese registrate nella Piattaforma del Progetto, sulla base delle migliori idee di internazionalizzazione condivise a seguito dell'attività di matching e delle riunioni virtuali.

La Open Call rimarrà aperta fino al prossimo 4 novembre, e prevede la presentazione di proposte di European Business Network composti da 4 a 8 imprese appartenenti ad almeno 3 differenti Stati dell'UE.

I 10 migliori progetti di Reti europee per l'internazionalizzazione riceveranno ciascuno un contributo a fondo perduto fino a 25.000 euro a copertura del 90% delle spese ammissibili.

Fino al 4 novembre sarà possibile registrarsi nella Piattaforma, scambiarsi idee e proposte di internazionalizzazione - anche tramite riunioni virtuali - con le altre imprese registrate e partecipare alla Open Call presentando la proposta di European Business Network insieme al piano condiviso di internazionalizzazione.

L'iniziativa pilota è stata approvata lo scorso anno dalla Commissione Europea con il supporto di RetImpresa e della Delegazione di Bruxelles di Confindustria, ed è gestita dai Partner EEN: Sicindustria-capofila, Camera di Commercio di Barcellona e Agenzia per l'Innovazione della Lituania.

Il termine per presentare la proposta di European Business Network insieme al piano d'azione per l'internazionalizzazione/Joint Action Plan (della durata massima di 12 mesi) è il 4 novembre 2019. Fino a tale Fino a tale scadenza è possibile registrarsi in piattaforma e partecipare alla Open Call: https://bee-net.b2match.io/

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Sportello Rete EEN Else - Entreprise Europe Network
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: info@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version