CREDITO Fondo di Garanzia per le PMI - Avvio dell'operatività

Informiamo le aziende che, a partire dal prossimo 30 agosto, sarà possibile presentare le richieste di accesso alla garanzia del Fondo di Garanzia per le PMI sui finanziamenti concessi ai sensi della Sezione 2.2 del Quadro temporaneo di crisi per sostenere l'economia nel contesto dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia (cd. "Temporary Crisis Framework" o "TCF").

In proposito, si ricorda per tutte le operazioni ammesse alla garanzia ai sensi del TCF, l'importo massimo garantito è pari a 5 milioni di euro.

Per le operazioni che sono state già presentate a valere sui Regolamenti “de minimis” o Regolamenti di esenzione con un importo garantito totale superiore ai 2,5 milioni di euro, la cui istruttoria è sospesa in attesa dell’autorizzazione da parte della Commissione Europea sul metodo di calcolo dell’ESL, sarà possibile richiedere al Gestore la modifica del regime di aiuto qualora siano rispettate le condizioni di accesso previste dal TCF.

Per ulteriori dettagli sulla nuova operatività del Fondo alleghiamo di seguito la Circolare n. 6/2022 di Mediocredito Centrale.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version