FONDO EMERGENZA IMPRESE Pubblicata la modulistica. Domande da lunedì 7/09

Il Fondo Emergenza Imprese Sardegna nasce dall'accordo tra Regione Sardegna e Banca Europea degli Investimenti per la creazione di un Fondo EFSI di iniziali 100 milioni, di cui 40 milioni dedicati specificatamente al settore Turismo. Il Fondo prevede la concessione di prestiti sino a 5 milioni per impresa singola oppure 10 milioni per impresa unica, destinati a esigenze di liquidità e di investimento, con durata massima di 15 anni per liquidità (circolante e strumentale) e di massimo 20 anni per esigenze prevalentemente d'investimento, comprensive di eventuali 24 mesi di pre-ammortamento. On line la modulistica per presentare la domanda che si può inviare da lunedì prossimo 7 settembre. 

La concessione sarà a tasso zero per finanziamenti fino a 800 mila euro oppure a tassi agevolati per prestiti di ammontare superiore, con eventuale sovvenzione (contributo regionale) per finanziamenti di durata superiore ai 6 anni secondo le previsioni del Quadro Temporaneo degli Aiuti di Stato.

I settori esclusi dall'intervento sono indicati all'interno dell’allegato A dell'Avviso pubblicato dalla Regione Autonoma della Sardegna con Determinazione del Vice Direttore del Centro Regionale di Programmazione n. 5579/670 del 07.08.2020, reperibile sul sito www.regione.sardegna.it.

Per accedere alle risorse del Fondo si dovrà inviare tramite PEC la Domanda di Accesso e i relativi allegati, debitamente compilati e firmati digitalmente*, all'indirizzo fondoemergenza.bancosardegna@pec.gruppobper.it .

Le domande e i relativi allegati potranno essere presentati dalle ore 12:00 del 7 settembre 2020, secondo quanto previsto dall'avviso pubblico della RAS (allegato 3).

 

SCARICA IN ALLEGATO IL MODULO DI DOMANDA E I DOCUMENTI DA ALLEGARE

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version