Bando Impresa Sicura - Segnalazione casi di malfunzionamento in fase di prenotazione

Come previsto per la tipologia di incentivo oggetto del bando, la piattaforma di Invitalia che gestisce lo strumento ha fatto registrare un record di accessi già nei primi minuti dalla apertura dello sportello online per la prenotazione delle risorseDa quanto riportato da Invitalia, i problemi riportati dal sito istituzionale non dovrebbero aver interferito con l’operatività della piattaforma di Impresa Sicura. A ogni modo, nel caso abbiate riscontrato qualche malfunzionamento, vi invitiamo a segnalarcelo con possibile documentazione a supporto (screenshot, messaggi di errore, etc..). 

I dati sugli accessi registrati da Invitalia evidenziano come dopo appena un minuto dall’apertura dello sportello, erano già state effettuate 59.025 richieste di prenotazione da parte di 42.753 imprese per un importo di 498.841.142 euro. Dopo undici minuti le prenotazioni erano diventate 91mila.

Alle 9,42 erano 110.749 per oltre un miliardo di euro di richieste di rimborsi, a fronte di una dotazione complessiva di 50 milioni di euro.

L’enorme interesse suscitato dall’incentivo ha creato un picco di accessi al sito di Invitalia, con oltre 600mila contatti, che in alcuni casi hanno portato alla congestione del portale.

Da quanto riportato da Invitalia, i problemi riportati dal sito istituzionale non dovrebbero aver interferito con l’operatività della piattaforma.

A ogni modo, nel caso abbiate riscontrato qualche malfunzionamento, vi invitiamo a segnalarcelo con possibile documentazione a supporto (screenshot, messaggi di errore, etc..). 

Le richieste vanno inviate entro lunedì prossimo 18 maggio. La procedura, che si è aperta l’11 maggio, si svolge in tre fasi. Le imprese possono inviare all’Agenzia la prenotazione del rimborso fino al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso lo sportello informatico dedicato. Invitalia pubblicherà l’elenco di tutte le aziende che hanno inoltrato la prenotazione in ordine cronologico, indicando le prenotazioni ammesse a presentare la domanda di rimborso e quelle non ammissibili.

Vi terremo ovviamente aggiornati sui futuri sviluppi relativi al bando in oggetto. 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it