BANDI | La CCIAA di Nuoro sostiene la partecipazione a fiere e mostre. Scade 12/03

In collaborazione con

 

 

 

 

 

 

 

 

C'è tempo fino a martedì 12 marzo 2019 per inviare le domande a valere sul bando pubblicato dalla CCIAA di Nuoro per sostenere la partecipazione delle imprese a fiere e mostre in Italia e all’estero nel periodo compreso fra il 01/01/2019 e il 31/12/2019.

Nello specifico, sono finanziabili esclusivamente le iniziative che prevedono l’esposizione e/o la vendita dei bene/servizi di propria produzione/erogazione in spazi predisposti ad hoc in occasione di eventi di particolare rilevanza o la cui partecipazione comporti prioritariamente la promozione della propria realtà imprenditoriale, come per esempio nel caso di incontri finalizzati ad acquisire rapporti commerciali.

La dotazione finanziaria è pari a 100.000,00 Euro. 

 

Soggetti beneficiari

Sono ammesse a partecipare le imprese, in forma singola o associata, aventi sede legale e/o unità locale nel territorio di competenza della CCIAA di Nuoro. 

Ciascuna impresa può presentare un'unica richeista di contributo a valere sul presnete Bando. 

 

Spese ammissibili

Le spese ammesse per la partecipazione sono quelle sostenute per: 

  • il noleggio e l'allestimento dello stand; 
  • il trasporto dei prodotti esposti;
  • il viaggio, il vitto e alloggio del titolare dell'impresa richiedente o per un suo rappresentante incaricato nella misura del 70 per cento, con l'uso dei normali mezzi di linea.

Il contributo massimo concedibile è pari a 3.300 euro in caso di partecipazione singola e 10.000 in caso di partecipazione aggregata. Per la partecipazione a fiere / mostre all'estero il contributo massimo concedibile è pari a 5.300 euro in caso di partecipazione singola e di 13.300 in caso di partecipazione aggregata. 

I contributi non possono superare il 70 per cento delle spese ammesse al netto di altri eventuali contributi ottenuti. 

Tutte le spese devono essere documentate.

Il budget di progetto, contenente le spese ammesse, sarà valutato dalla Commissione esaminatrice e, una volta approvato, dovrà essere rispettato anche in fase di rendicontazione, contestualmente alla percentuale di compartecipazione valutata. 

 

Termini per la presentazione della domanda

Le domande dovranno essere complete di tutti gli elementi e di tutti gli allegati richiesti e dovranno essere inviate, esclusivamente via PEC, all'indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it entro e non oltre il 12 marzo 2019. Farà fede la data e l'ora di spedizione della PEC indicata nella notifica di avvenuta consegna. 

Sono ammesse a istruttoria soltanto le istanze che hanno espletato correttamente entrambe le fasi della procedura di invio dell'istanza. La procedura di invio si compone di due fase, la prima è relativa alla compilazione del modulo di domanda, la seconda riguarda invece l'invio tramite PEC della documentazione richiesta. 

 

Il bando è consultabile in allegato.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda Sportello EEN ELSE
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: info@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version