BANDO CCIAA NUORO Fiere e Mostre. Scadenza: 30 settembre 2019

BANDO CCIAA NUORO

FIERE E MOSTRE 2019 - SECONDA EDIZIONE 

Scadenza: 30 settembre 2019

 

Ricordiamo che scade il prossimo 30 settembre 2019 il bando della Camera di commercio IAA di Nuoro "Bando per l'erogazione di contributi alle imprese per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all'estero" per l'anno 2019 (seconda edizione).

 

L'obiettivo è sostenere la partecipazione delle imprese della circoscrizione camerale di Nuoro a fiere e mostre in Italia e all’estero nel periodo compreso fra il 01/01/2019 e il 31/12/2019.

 

ll bando ha una dotazione finanziaria di 100.000,00 euro.

 

> Massimali

Il contributo massimo concedibile per la partecipazione a fiere e mostre in Italia è pari a 3.300 euro in caso di partecipazione singola e 10.000 euro in caso di partecipazione aggregata.

Per la partecipazione a fiere o mostre all'estero il contributo massimo aumenta a 5.300 euro in caso di partecipazione singola e a euro 13.300 in caso di partecipazione aggregata. 

I contributi non possono superare il 70 per cento delle spese ammesse al netto di altri eventuali contributi ottenuti.

 

Tutte le spese devono essere documentate.

 

Il budget di progetto, contenente le spese ammesse, sarà valutato dalla Commissione esaminatrice e, una volta approvato, dovrà essere rispettato anche in fase di rendicontazione, contestualmente alla percentuale di compartecipazione valutata.

Nello specifico, sono finanziabili esclusivamente le iniziative che prevedono l’esposizione e/o la vendita dei bene/servizi di propria produzione/erogazione in spazi predisposti ad hoc in occasione di eventi di particolare rilevanza o la cui partecipazione comporti prioritariamente la promozione della propria realtà imprenditoriale, come per esempio nel caso di incontri finalizzati ad acquisire rapporti commerciali.

 

> Soggetti beneficiari

Sono ammesse a partecipare le imprese, in forma singola o associata, aventi sede legale e/o unità locale nel territorio di competenza della CCIAA di Nuoro.

Ciascuna impresa può presentare un'unica richeista di contributo a valere sul presnete Bando.

 

> Spese ammissibili

Le spese ammesse per la partecipazione sono quelle sostenute per:

  • il noleggio e l'allestimento dello stand;
  • il trasporto dei prodotti esposti;
  • il viaggio, il vitto e alloggio del titolare dell'impresa richiedente o per un suo rappresentante incaricato nella misura del 70 per cento, con l'uso dei normali mezzi di linea.

 

> Termini per la presentazione della domanda

Le domande dovranno essere complete di tutti gli elementi e di tutti gli allegati richiesti e dovranno essere inviate, esclusivamente via PEC, all'indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it  entro e non oltre il 30 settembre 2019. Farà fede la data e l'ora di spedizione della PEC indicata nella notifica di avvenuta consegna.

La procedura di invio si compone di due fasi, la prima è relativa alla compilazione del modulo di domanda, la seconda riguarda invece l'invio tramite PEC della documentazione richiesta. Sono ammesse a istruttoria soltanto le istanze che hanno espletato correttamente entrambe le fasi della procedura di invio dell'istanza.

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version