NEWS IN EVIDENZA
Aree Tematiche
TURISMO CIN Agriturismo: in funzione banca dati del Ministero
- Mercoledì, 18 Dicembre 2024 17:09
In funzione banca dati strutture ricettive Ministero del turismo per rilascio CIN anche per gli agriturismo
L'assessorato del Turismo avvisa gli operatori del settore agrituristico che offrono anche il servizio di pernottamento che dal giorno 13 dicembre 2024 la Banca dati delle strutture ricettive (BDSR), portale del Ministero del Turismo, può rilasciare il CIN anche nei loro confronti. Ciò è stato reso possibile grazie all’implementazione dei dati contenuti nell’Albo regionale della multifunzionalità delle aziende agricole e ittiche, Sezione Agriturismo nel portale del Ministero, ad opera delle Amministrazioni regionali coinvolte.
Si ricorda che la scadenza per il rilascio del CIN è fissata al 1° gennaio 2025 anche per gli agriturismo a pena del divieto di commercializzazione della struttura e che gli stessi non devono munirsi di IUN.
L'assessorato comunica inoltre le istruzioni operative e la procedura da seguire per l’ottenimento del CIN.
Per maggiori informazioni e per scaricare il manuale BDSR, l’utente può consultare la pagina informativa SARDEGNA TURISMO.
Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale | |
Referente: | Francesca Puddu - Comunicazione Associativa |
Telefono: | 0784 233311 |
Fax: | 0784 233301 |
E-mail: | f.puddu@assindnu.it |