Trasporto merci - Confindustria chiede la dispensa dall'obbligo di quarantena dei trasportatori

In tema di trasporto merci, pubblichiamo la nota congiunta Confindustria-CNA Sardegna inoltrata al Presidente e all’Assessore dei Trasporti della Regione Sardegna in riferimento all’Ordinanza n.4 del 14 marzo 2020.

L’ultimo provvedimento regionale in tema di contenimento dell’emergenza legata all’epidemia da Covid-19 sta generando importanti problematiche applicative che rischiano di pregiudicare il trasporto marittimo delle merci con mezzi imbarcati con autisti, con conseguenti grave pregiudizio per interi comparti di estrema rilevanza per l’economia e i consumi della Sardegna, quali per esempio l’agroalimentare.

Al riguardo si è richiesto un’indispensabile e urgente precisazione circa la dispensa dall’obbligo dell’isolamento volontario per gli autisti che siano stati autorizzati all’imbarco, anche prevedendo uno specifico modulo A – autisti trasporto marittimo delle merci - per tale richiesta di autorizzazione e autodichiarazione.

Inoltre, le nostre associazioni hanno sottolineato la necessità di assicurare un riscontro alla richiesta di autorizzazione per la suddetta domanda entro le 6 ore dall’inoltro.

 

 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (autorizzazione-transito-trasporti-marittimi-merci.pdf)autorizzazione-transito-trasporti-marittimi-merci.pdf171 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version