Agroalimentare

AGROALIMENTARE | Manifestazione Isole del gusto 2019 - Scade 1/04

Con la presente si comunica l’apertura delle adesioni alla Rassegna Gastronomica Le "Isole del Gusto" 2019, un'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Oristano e dalla Unione delle Camere di Commercio della Sardegna, che si svolgerà da sabato 4 maggio a domenica 23 giugno 2019.

L’iniziativa, rivolta ai ristoranti e agli agriturismi della Sardegna, è volta a promuovere e valorizzare il territorio e la produzione agroalimentare, tramite la presentazione di pietanze preparate con prodotti di qualità.

Il regolamento e la scheda di adesione dovranno essere inviati agli uffici della Camera di Commercio di Oristano, tramite email, all’indirizzo promozione@or.camcom.it entro il 1° aprile 2019.

È possibile consultare e scaricare i documenti nella pagina dedicata: https://bit.ly/2EDa9x1

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it

 

AGROALIMENTARE | Agrifood: sospesa la presentazione delle proposte progettuali

Il Ministero dello Sviluppo Economico con decreto 5 marzo 2019, ha disposto, a seguito dell’avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, la sospensione della procedura per la presentazione delle proposte progettuali per il settore applicativo “Agrifood” nei territori delle regioni “meno sviluppate” con effetto dal 6 marzo 2019. Qualora residuino risorse finanziarie, il Ministero provvederà a riavviare le istruttorie secondo l’ordine cronologico di presentazione. 

A seguito dell’esaurimento delle risorse finanziarie, con il decreto 5 marzo 2019 il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto, con effetto dal 6 marzo 2019, la chiusura dello sportello per la presentazione delle proposte progettuali inerenti il settore applicativo “Agrifood” nei territori delle regioni meno sviluppate.
 
Il decreto prevede che il Ministero dello sviluppo economico, proceda a trasmettere al Soggetto gestore le proposte progettuali ricevute in relazione alle quali, sulla base dell’ordine di presentazione, le risorse finanziarie risultano sufficienti.

Per le proposte progettuali che non trovano copertura finanziaria è sospesa l’attività istruttoria. In esito alla valutazione delle singole proposte progettuali trasmesse al Soggetto gestore il Ministero procede, qualora residuino risorse finanziarie, a riavviare le istruttorie secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it

AGROALIMENTARE | Progetto Export Sud II - B2B a Vienna 2019

L'ICE-Agenzia organizza un workshop per il settore agroalimentare con incontri B2B non prefissati a Vienna il 7 marzo 2019 nell'ambito del Piano Export Sud 2, 

Possono aderire le PMI provenienti dalle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e PMI provenienti dalle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).

Il workshop si svolgerà il 07 marzo 2019.

La location prescelta è Palazzo Metternich sede dell'Ambasciata, e  sarà interamente dedicato ad incontri B2B non prefissati con gli operatori locali. A ciascuna azienda sarà fornito un tavolo per esporre e presentare i propri prodotti.

La scadenza per le adesioni è fissata al 20 dicembre.

In allegato la circolare illustrativa con tutti i dettagli 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda Sportello EEN ELSE
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: info@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (B2B vienna.pdf)B2B vienna.pdf119 kB

AGROALIMENTARE | Vinitaly: pubblicata graduatoria

L’Assessorato regionale dell’Agricoltura ha pubblicato la graduatoria generale e l’assegnazione degli stand, in merito alla manifestazione fieristica Vinitaly 2019 che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile 2019. 

CONSULTA I DOCUMENTI QUI 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it

AGROINDUSTRIA | Al via il programma di ricerca e sviluppo | Dal 20/04 al 15/06

Sardegna Ricerche ha pubblicato il programma per finanziare progetti di ricerca e sviluppo nel settore "Agroindustria" nell'ambito del POR FESR Sardegna 2014-2020. 

Il programma favorisce gli investimenti delle imprese del territorio in attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, rafforzando i rapporti di collaborazione tra gli attori del sistema regionale della ricerca e sostenendo lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi innovativi. Si tratta dell'elemento principale di un più ampio progetto complesso da realizzare nell'ambito dell'area di specializzazione Agroindustria della S3 (Smart Specialization Strategy) regionale. 

Possono beneficiare degli aiuti le aggregazioni di imprese e di organismi di ricerca costituite da almeno: 
- tre imprese tra loro indipendenti, operanti nei settori di attività economica di cui alla sezione C (Attività manifatturiere), sezione J settore 62 (Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse), sezione M settore 72 (Ricerca scientifica e sviluppo), di cui alla classificazione delle attività economiche Ateco 2007 
- due organismi di ricerca. 

Le domande di ammissione devono essere compilate esclusivamente online, secondo le modalità previste dal bando e accedendo al sistema informatico della Regione Sardegna SIPES all'indirizzo:http://bandi.regione.sardegna.it/sipes/login.xhtml a partire dalle ore 12:00 del 20 aprile ed entro le ore 12:00 del 15 giugno 2018. Il programma prevede una procedura valutativa a graduatoria. 

Informazioni e contatti del referente di Sardegna Ricerche: Patrizia Serra, Luca Contini 
Tel. +39 070 9243.1 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it

Sottocategorie

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version